La nostra storia e i nostri servizi

La passione per la terra, l’intuizione che oltre all’agricoltura tradizionale la terra poteva dare altri frutti, negli anni ’70 ha spinto Ernesto Porcella, fondatore dei Vivai Piante Porcella ad un’incredibile avventura. Ha infatti cominciato con la produzione di piante da frutto e viti, mantenendo la produzione di varietà locali antiche, ancora oggi disponibili per i nostri clienti che vogliono tramandarle di generazione in generazione.
Con l’arrivo del figlio Marco, l’azienda ha incrementato la propria produzione con l’introduzione del prato a rotoli, un’idea nuova per dare la possibilità ai nostri clienti di avere subito un prodotto finito, calpestabile, di facile messa in opera e manutenzione grazie ad una perfetta irrigazione.
L’esigenza del mercato odierno ha spinto l’azienda nel corso degli anni a proporre prodotti all’avanguardia sia dal punto di vista delle piante, sia della loro irrigazione inserendo anche il servizio di trasporto delle piante e del tappeto erboso presso le vostre abitazioni.
L’esperienza di Ernesto e la tenacia e intuitività di Marco hanno creato un’azienda che dopo 45 anni continua ad evolversi stando dietro alle esigenze dei nostri clienti, offrendo sempre qualità, ricerca e servizio al miglior prezzo.

Aperti tutto l’anno dal lunedì al sabato mattina. Da metà novembre a Pasqua aperti dal lunedì al sabato tutto il giorno, la domenica mattina, e la domenica pomeriggio su appuntamento.

Fattura elettronica per la Pubblica Amministrazione.